La regione

Un affascinante luogo da scoprire

IL BEL TICINO: SCOPRITE LA REGIONE E LA SUA POPOLAZIONE!

La Svizzera è una destinazione turistica che può vantare una gran quantità di belle regioni e paesaggi incantevoli.
Una delle zone più affascinanti è senza dubbio il Ticino che, nonostante il suo territorio ristretto, offre un’ampia varietà paesaggistica. Romantiche valli di montagna solcate da ruscelli si alternano ad incantevoli paesaggi con una vegetazione subtropicale inaspettatamente rigogliosa. Il visitatore potrà trovare borghi ottimamente conservati risalenti ad un mondo ormai dimenticato, con cappelle e chiese dalla storia secolare, così come opere della più moderna arte ingegneristica ed architettonica.

Qui, in questo paradisiaco angolo della Terra, si sentono ancora i grilli cantare e gli uccelli cinguettare. Anche i profumi sono inebrianti, da quello delicato della lavanda a quello vigoroso del formaggio d’alpe fino a quello raffinato del risotto ai funghi. A tutto questo si aggiunge la sensazione di libertà data dal sole, dalla luce e dal calore… Trascorrete una vacanza da favola in Ticino, il raggio di sole della Svizzera.

TANTE ATTIVITÀ IN UN'UNICA REGIONE.

"L'hotel Casa Berno è il punto ideale da cui partire alla scoperta del territorio"

Il Ticino è una regione ricca di opportunità. Casa Berno é da sempre attenta a quanto accade in questa fantastica oasi di relax. Per farvi vivere al meglio ogni evento, vi proponiamo dei pacchetti per ogni momento della stagione.

Per maggiori informazioni, scegliete uno dei box di approfondimento nella sezione "news".

News

FOXTOWN

Factory Stores a Mendrisio

SWISS MINIATUR

a Melide

DIVERTIMENTO IMMERSI NELL'ACQUA 

Lido Locarno o
Termali Salini & Spa

I CASTELLI DI BELLINZONA

un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO

CARDADA

Funicolare Cardada nel locarnese

Le valli

del Ticino

Vallemaggia

una valle magica

Il Ticino

e la cultura

Un luogo magico dove riposarsi e trascorrere il tempo libero

Scoprite la natura e vivete un momento di relax.

UN PO' DI ITALIANITÀ IN SVIZZERA: ASCONA E DINTORNI

I nomi e le descrizioni di certe località, città o regioni risvegliano immancabilmente sensazioni romantiche. Ascona è certamente questo tipo di destinazione. Questa località pittoresca, un tempo piccolo villaggio di pescatori ticinesi, è diventato nel frattempo sinonimo di vita mondana e di cultura.

ROMANTICISMO SUL LAGO MAGGIORE

Ascona e la sua affascinante atmosfera erano già state scoperte il secolo scorso da molti grandi pittori, musicisti, naturalisti e scrittori di quell'epoca. A cavallo tra i due secoli la rivoluzionaria comunità di artisti del movimento denominato Monte Verità, che auspicava un ritorno alla natura, portò il nome della città a fama internazionale.

VACANZE SPENSIERATE IN UN'ATMOSFERA SUDALPINA

Un “pezzetto” di italianità in Svizzera: Ascona vi permette di trascorrere vacanze spensierate in un’atmosfera sudalpina senza rinunciare all’elevato livello di comfort svizzero. Qui potrete incontrare famosi personaggi contemporanei seduti in una caffetteria, entrare nelle lussuosissime boutique dei più grandi marchi di moda del nostro tempo e scoprire ugualmente la storia ultracentenaria dell’arte, della cultura e dell’architettura di questa località. I dintorni della cittadina sono disseminati di borghi pittoreschi e di numerosi grotti dall’atmosfera intima in cui sorseggiare tranquillamente un “boccalino di Merlot” insieme alla gente locale. Acqua, luce, paesaggi mozzafiato, tranquillità, ma anche vita dinamica, stimoli cromatici e sonorità del sud – tutto questo è presente in abbondanza e caratterizza la vacanza indimenticabile che trascorrerete ad Ascona.

SERVIZIO NAVETTA
PER GLI OSPITI DI CASA BERNO

Avete voglia di scoprire le accoglienti caffetterie e le eleganti boutique di Ascona? Nessun problema: il nostro servizio navetta vi accompagna direttamente in centro e vi viene a riprendere. Del resto, anche la vostra auto si merita un po’ di vacanza e nel nostro parcheggio sarà ben custodita.

IL LAGO MAGGIORE, UN LAGO DA SOGNO

Il Lago Maggiore, lungo complessivamente 65 km, offre un panorama magico e vario. È una delle mete turistiche più della Svizzera e si estende dalle Alpi meridionali alla Pianura Padana. Uno specchio d’acqua cristallina circondato da splendidi scenari di parchi, giardini lussureggianti, romantici villaggi e magnifiche catene  montuose.

Uno spettacolo naturale in Ticino

Per il suo clima particolarmente mite, l’area attorno al Lago Maggiore è stata soprannominata «giardino d’Europa». Qui hanno trovato il loro habitat naturale innumerevoli fiori e piante.
In questa regione si incontrano il paesaggio alpino e quello mediterraneo, creando affascinanti contrasti che la rendono unica, ideale tanto per gli sport acquatici quanto per l’escursionismo. Montagne mozzafiato, acqua cristallina e natura allo stato puro vi offriranno un’esperienza indimenticabile.
× Il sito web www.casaberno.ch utilizza i cookies per misurare e analizzare l’esperienza di navigazione dei nostri utenti. - Per saperne di più Cookie policy Accetto