EVENTI E NEWS

SCOPRITE COSA ACCADE IN CASA BERNO

Gustofestival festeggia con "Fuoco & Passione" il debutto nella Svizzera italiana!

Ascona, una delle destinazioni turistiche più amate ed esclusive della Svizzera, si trova in una splendida baia soleggiata sulle rive del Lago Maggiore. Un luogo ideale per celebrare la prima di Gustofestival nella Svizzera italiana con "Fuoco & Passione". Dal 31 maggio al 3 giugno 2018, il Romantik Hotel Castello Seeschloss, l'Hotel Casa Berno, Villa Orselina e il Centro Dannemann di Brissago accoglieranno i migliori chef argentini. In occasione di uno dei momenti gastronomici più importanti, i padroni di casa invitano ad un'immersione nel mondo delle delizie culinarie argentine. Dal multi-portata "Argentina Fine Dining" al tradizionale barbecue direttamente sul lago, Ascona e Brissago celebrano lo stile di vita mediterraneo

Venerdì, 1 giugno 2018 dalle ore 19:00
 

L'Hotel Casa Berno si trova al centro di un parco subtropicale sopra i tetti di Ascona. Il ristorante ricercato e l'esclusiva terrazza panoramica offrono una vista mozzafiato sul Lago Maggiore. In questo scenario esclusivo, lo straordinario chef Diego Gera, insieme a Claudio Maraniello e alla patissière Mariela Morán, reinterpreterà la cucina classica argentina. 
Aperitivo e menu di cinque portate CHF 96.00 a persona
Ulteriori informazioni sono disponibili su www.gustofestival-ascona.ch 
 
Cuoco ospite Diego Gera 

Diego Gera ha iniziato la carriera gastronomica nel 1988 come apprendista all'Hotel "Sheraton" di Buenos Aires. Nel 1996 ha assunto l'incarico di sous chef del ristorante "El Aljibe", all'epoca uno dei migliori locali in Argentina. Come giovane cuoco, Diego Gera ha vinto prestigiosi concorsi nazionali di cucina, tra cui il premio "Giovane Cuoco dell'Anno 1997" (Nestlé e cuisine&vins). Nel 2000, ha rappresentato l'Argentina nel concorso internazionale di cucina "Bocuse d'Or" e si è aggiudicato il 6° posto nella classifica generale e il premio principale per il suo piatto di agnello. 
Dopo diversi periodi con lo chef svizzero Anton Mosimann a Londra, Diego Gera ha assunto fino al 2004 la carica di vice direttore dell'IAG, la più grande scuola di cucina dell'America Latina. Nel 2006 ha lanciato "Biblo Traiteur Catering", una storia di successo. Oltre al suo attuale ruolo di direttore di "The BUE Trainers" (Gate Gourmet), Diego Gera lavora anche come consulente culinario per diversi ristoranti e progetti gastronomici e come capo chef dell'esclusivo yacht club argentino "Puerto Madero". 
 
Diego Gera 

dgerachef@gmail.com 
+54 9 11 3052 3007 
http://www.yachtcpm.com.ar/catering.html https://www.instagram.com/yachtptomadero/ https://www.facebook.com/YACHTPUERTOMADERO 

Cuoco ospite Claudio A. Maraniello 

L'amore di Claudio per la gastronomia è letteralmente "innato". La sua famiglia è tra i fondatori di "Tomás Jofré", un complesso gastronomico con 21 ristoranti che formano un piccolo villaggio. I "Porteños", come si chiamano gli abitanti della capitale argentina, viaggiano soprattutto nei fine settimana fino a Tomás Jofré, a circa 100 km di distanza, per godersi il tradizionale "Asado" e la vita di campagna in un ambiente tipicamente gaucho. 
Dopo la formazione da cuoco, Claudio ha ampliato le sue competenze culinarie e organizzative nel settore alberghiero a New York. Gli anni successivi di peregrinazione lo hanno portato in Europa. Nella regione spagnola di Lasarte-Oria ha avuto l'opportunità di proseguire la sua formazione nel ristorante di fama mondiale, insignito di 3 Stelle Michelin, del basco Martín Berasategui. Oggi 
 
Claudio vive a Buenos Aires e, in qualità di Direttore Accademico, dirige la sorte di ISEHG, il centro di formazione per cuochi dell'Associazione Argentina di Gastronomia. 

Claudio A. Maraniello 

coordinadordecocina@isehg.edu.ar +54 9 11 3580 4628 http://www.isehg.edu.ar/ http://www.ahrcc.org.ar/ 

Cuoco ospite Mariela Morán 
Dopo un classico apprendistato culinario presso il patissier stellato Oswaldo Gross, acclamato a livello internazionale, Mariela ha proseguito la formazione per diventare chocolatière e patissière. Dopo diversi incarichi in alberghi di spicco a Buenos Aires, ha deciso di trasmettere in futuro le sue conoscenze e competenze come insegnante specialista. Oggi Mariela dirige il reparto di pasticceria dell'ISEHG, il centro di formazione per cuochi dell'Associazione Argentina di Gastronomia. Grazie a una didattica chiara e ben preparata, l'affermata cake designer è anche gradita ospite nelle trasmissioni televisive per lezioni magistrali. 
 
Mariela Morán 
http://www.isehg.edu.ar/ https://www.facebook.com/mariela.moran.31 https://www.youtube.com/watch?v=FZxr30NCMgE&t=934s 
 

 

Benvenuti!

Caro visitatore benvenuto. Questo è il nuovo sito di Hotel Casa Berno. Da oggi prenotare è molto più semplice. Il restyling della grafica ha reso i contenuti più moderni e vi permetterà di navigare in tutte le sezioni in modo semplice intuitivo. Scopri la sezione dedicata alla camere e agli eventi. Condividi i contenuti e scopri cosa accade nei dintorni di Ascona dove potrai vivere  natura e bellezza in uno solo sguardo.

I nostri eventi evergreen

JAZZ AL CASA BERNO

Jazz al Casa Berno

SETTIMANA DEL GOLF

La settimana del golf al Casa Berno

MOSTRA D’ARTE

Mostra d'arte al Casa Berno

SETTIMANA ESCURSIONISTICA AUTUNNALE

Settimana escursionistica autunnale

Accomodati in luoghi dove far vivere il cuore

Scopri la nostra proposta per vivere al meglio l’esperienza culturale di Ascona

EVENTI AD ASCONA

Musica dei generi più diversi, cinema e teatro, pittura e altre arti: la regione di Ascona e Locarno merita un posto tra le vostre destinazioni turistiche preferite nel caso in cui, oltre alle bellezze paesaggistiche e alle numerose possibilità di praticare sport, vogliate includere nella vostra vacanza anche le attività culturali. Di segutio troverete una panoramica delle manifestazioni principali. Anche l’Hotel Casa Berno stesso promuove la cultura, per cui non perdetevi i nostri eventi interni (culturali e sportivi), come ad es. i nostri fine settimana dedicati al jazz e la nostra mostra d’arte.

MUSICA

Il New Orleans Jazz Festival di Ascona è un appuntamento estivo all’ordine del giorno dei Festival in Svizzera. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Jazz-Festival e scoprite  il nostro forfettario jazz festival

Il Festival Moon and Stars Per ulteriori informazioni, visitate il sito Moon & Stars

Le Settimane Musicali di Ascona, il festival di musica classica più importante nella Svizzera italiana,. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Settimane Musicali

TEATRO

Nel corso degli ultimi 30 anni, il Teatro Dimitri è diventato uno dei teatri minori più frequentati e più importanti della Svizzera. Un piccolo ma grande teatro. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Teatro Dimitri
Festival degli Artisti di Strada Ascona
Da venerdì 18 maggio a lunedì 21 maggio 2018

Durante i quattro giorni del Festival degli Artisti di Strada, artisti provenienti da diversi paesi presentano i loro giochi di abilità nel corso di varie rappresentazioni, che si svolgono in ogni angolo della città di Ascona.

100 spettacoli di mimo, teatro, giocoleria, musica, mangiafuoco, clown, ecc. attendono i visitatori. Al termine dello spettacolo ilt pubblico entusiasta potrà ripagare gli artisti con una piccola offerta nel loro cappello.

71. Festival del film di Locarno
Sotto il cielo stellato, fino a 8000 spettatori si riuniscono in Piazza Grande davanti ad uno degli schermi più grandi del mondo (26 x 14 m).

Il programma della rassegna offre un ampio ventaglio di proposte: dal cinema d’autore a quello innovativo, dai registi affermati alle nuove promesse del cinema provenienti da diversi paesi.

× Il sito web www.casaberno.ch utilizza i cookies per misurare e analizzare l’esperienza di navigazione dei nostri utenti. - Per saperne di più Cookie policy Accetto